FRANCAVILLA F.C.
Storia
Francavilla d'Ete
LA SQUADRA
Staff dirigenziale e rosa giocatori
RUBRICHE
News e comunicati
ARTICOLI
FOTOGALLERY
Festa-promozione 1^ categoria

Foto
CAMPIONATO 2010/2011 (2^ G)
Risultati
Classifica
Calendario
TIFOSI
Merchandising
Coreografie
LINK
La Gazzetta dello Sport
FIGC Marche
Radio Aut Marche
Croce Verde Francavilla d'Ete


Rubriche > ARTICOLI

sabato 08/04/2006

BIANCOROSSI NELLA STORIA
Francavilla in festa: è Prima Categoria!

Persechini, Marinangeli e Lattanzi mettono ko l'Azzurra Fermo

Pubblico delle grandi occasioni e  magica promozione per il Francavilla che con la netta vittoria sull'Azzurra Fermo (3-1) approda per la prima volta nella sua storia in Prima categoria. Nel primo tempo si fa vedere l'Azzurra che dopo una decina di minuti passa a sorpresa in vantaggio, su rigore, malgrado Pagliuca respinge: riprende Achilli e insacca. Ma il Francavilla capisce che in gioco c'è una stagione e non ci sta: al 24' ristabilisce la parità con un tiro prestigioso di Persechini che riceve palla dal limite dell'area e lascia di stucco Pasquarè.

Nella ripresa l'Azzurra cala vistosamente e sale in cattedra la squadra di Cesetti. Al primo minuto Marinangeli di testa sbaglia clamorosamente il vantaggio, al 62' Lattanzi non arriva a deviare una palla invitante e il portiere ospite ringrazia.

Ma al 69'arriva il raddoppio: cross dalla destra e Marinangeli stavolta fa centro; tutta la tifoseria biancorossa comincia a gustare la festa.

 

In pieno recupero la terza marcatura, fallo nettissimo su Lattanzi in area e Bachetti, in buona posizione, decreta la massima punizione che lo stesso bomber Lattanzi mette alle spalle di Pasquarè (foto sopra) per il 3-1 definitivo. A due giornate dal termine del campionato la matematica dice Prima categoria! Bandiere al vento e invasione di campo da parte dei numerosi supporters presenti al campo per un risultato che Francavilla d'Ete, paese di 970 abitanti, non dimenticherà mai. Un plauso alla società, ai giocatori e a mister Cesetti.

 

Francavilla Football Club © 2019 info@fcfrancavillacalcio.it